Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2007, 16:14   #7
Macara
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Macara

Annunci Mercatino: 0
Ci sono guppy che cresiuti nella sala parto sono rimasti avannotti per mesi,altri che anche se liberi nell'acquario non palesano il sesso perchè si sentono minacciati,in generale un avannotto nato in vasca e ben nutrito si può riconoscere anche a un mese di vita,a me in estate è capitato di distinguerli dopo solo 10 giorni.Per quel che riguarda i gialli(blond suppongo)è meno semplice perchè la macchia di gravidanza non è nera come nei grey.
per quel che riguarda il riconoscerli tanto piccoli ci sono dei "parametri" che sono più che altro supposizioni,i più esperti che li allevano da anni li riconoscono ad occhio,io mi ci sono voluta accanire e ho notato che quelle che poi si sono rivelate femmine erano più rotonde,i maschi più allungati,le femmine presentavano anche se minucola la machietta nera,i maschi erano più dispettosi,su alcuni è cominciato ad uscire un solo puntino colorato sulla coda(maschi),e altri anche se non avevano colore sembravano muovere impercettibilmente la pinna anale volutamente..insomma o sono stata tanto fortunata o c'ho preso sempre.
__________________
"SIGNO' L'OMBRELLONE?"Supergippo che pianta una sedia nelle sabbie mobili..
FERRARA 2007
"POTEVI PRENDERE UNA PIZZA MENO COSTOSA"il moroso di Fra agonizzante a cena.
ROMA
Macara non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16432 seconds with 14 queries