Discussione: Colori sps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2007, 14:49   #8
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non pensate che lo skimmer sia un po' piccolo per una vasca simile?
Secondo me è sempre meglio uno schiumatoio sovradimensionato e non adoro per nulla i modelli compatti-appesi: personalmente sono passato da un misero seaclone ad un H&S 150-f2001 con risultati strabilianti e questo permetterebbe anche di mantenere sotto controllo i fosfati senza dover mettere resine in modo costante. Inoltre non mi sembra molto logico scartare a priori metodi molto più naturali, quali x-aqua o zeovit, che si basano su riproduzione batterica, utilizzando invece prodotti strachimici come resine, che eliminano (forse...) l'elemento in eccesso ma causa tanti altri effetti non ben valutabili.
Per quanto riguarda lo schiumatoio ti consiglio un modello bello grosso, da mettere in sump o fuori, ma comunque non appeso, con meno camere possibili o per lo meno che sia facilmente smontabile e pulibile nella totalità, compresi tubi e raccordi; scegli un modello che hai per certo sentito dire da molti che è eccezionale. io personalmente con H&S mi sono trovato benissimo (il mio tratta 800l ed è montato su una vasca da 200l). Per le luci secondo me vanno benissimo, ce ne sono sicuro di migliori, ma non è quello di sicuro il problema.
Ciao.
Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09879 seconds with 13 queries