Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2007, 12:47   #13
winston
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nalfein
Con i pesci non ci siamo proprio sorry
Ne hai messi di tutti i tipi ed habitat diversi... molti vogliono valori dell'acqua opposti.

Innanzitutto sarebbe cosa buona per te se comprassi dei test a reagente liquido (non a strisciette) per verificare la qualità dell'acqua...

Ph,Gh,Kh,No2 e No3

Poi per tenere i cardinali, i pulcher e gli scalari (non vanno nemmeno d'accordo tutti e 3, gli scalari sono molto aggressivi e farebbero dei cardinali il loro pranzo quotidiano...) dovresti sicuramente fare una miscela di acqua osmotica e acqua da rubinetto...e intanto i costi aumenterebbero !

I guppy e i corydoras paleatus o aeneus (altre specie vogliono valori diversi) stanno bene assieme poichè vogliono tutti ph superiore al 7 (7,4-7,8 NON 8 ... danneggerebbe i corydoras)

Infine i colisa lalia sono anabantidi e vogliono acque medie sia come durezza sia come acidità...quindi ph 6,8-7 e dGh 7
^^

Scegli un po' te...
Perfetto ho sbagliato tutto!!!
Meno male che ancora non ho comprato nessun tipo di pesce...altrimenti sarebbe stato davvero un problema...

A questo punto puoi consigliarmi tu dei tipi di pesci carini da mettere nell'acquario???
Gli unici a cui non vorrei rinunciare sono gli SCALARI!!!

p.s.Per quanto riguarda i test dell'acqua,ho fatto partire l'acquario MERCOLEDI 5 DICEMBRE e ho preso l'appuntamento con il mio negoziante per il primo test LUNEDI 10 DICEMBRE,per vedere a che punto è l'acqua e capire se posso incominciare a mettere i primi pesci!
Cmq LUNEDI stesso comprerò il kit per fare i test a casa come mi hai consigliato!!!
winston non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09017 seconds with 13 queries