Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2007, 21:37   #28
lele40
Stella marina

Cittā: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
aumento improvviso di ammonio
se nn erro l'ammonio nn e' tossico ,infatti quando hai problemi di ammoniaca si consilgia di portare l'acqua a ph acidi perche' l'ammoniaca si trasfolrma in ammonio.inoltre una cura efficace ,contro l'ammonica e la somministrazione di attivatori batterici...
secondo me il problema ,visti i valori;temo che sia da ricercarsi nel tipo di sifonatura.trovo scorretto nn avere un sano cambio di acqua ....l'utente ha utilizzato sempre la stessa acqua ,sporca di 4 mesi ,povere di ossigeno e con diverse sostanze umiche disciolte,benche' pseudo filtrata con una spugna che pero' a mio avviso assolutamente fa una rimozione meccanica e nn biologica.
come sottolineato da giuseppe sarebbe sato utile vedere i valori a twermine sifonatura ,anche se nromalmente nn si dovrebbero mai miasurare in quel momento,ma sicuramente in questo caso si sarebbero trovati valori errati.il perche' nn siano morti tutti potrebbe essere spiegato dalla tipologia dei pesci.i cory sono sul fondo i molly ci passano anche loro del tempo li,insomma tra lo smuovere il fondo zozzo,e tra un acqua scadente , chi ha avuto la peggio sono stati pesci che condividono le parti piu' soggette al lerciume.

consilgio spassionato..la suifonatura si fa una volta alla settimana o ala massimo una volta ogni 15 giorni considerando il fondo che hai,inoltre come natura vuole ,e poortuno che l'acqua venga cambiata in questa fase.ciao lele
lele40 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10255 seconds with 13 queries