|
ho posto questo topic perchè avevo calcolato il mio wattaggio per litro che con 2 T5 era 0.45 un po poco per le piante, visto che già con l'acquario prima avevo qualcosa in più e le con le piante non andava benissimo perchè ne potevo mettere poche.
mentre con 4 T5 il wattaggio per litro sarebbe 0.9, molto più vantaggioso per l'inserimento piante.
purtroppo posso mettere solo neon T5 e non posso fare l'acquario aperto come sarebbe meglio.
poi adesso ho in vasca una piante (di cui non ricordo il nome) di quelle che tendono a colorarsi di rosso quando hanno luce sufficente, ebbene, prima era nella vasca del mio ragazzo(che ha più watt per litro)ed era bella rossa, da quando l'ho messa in vasca è cresciuta e sta bene, ma non è più colorata di rosso, ma le crescite nuova sonoverdi, e per questo ritenevo di dover aumentare il wattaggio.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
|