Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2007, 13:08   #22
mjpatrix
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilgio
L'importate è sapere quel che si fa, è giusto quel che dici sul curare al meglio pesci e piante... per le piante quindi avrai gia pensato a quali metterai visto che hai scelto quel fondo a ghiaietto!? avrai gia pensato se mettere un substrato o meno!? avrai gia pensato allora se somministrare CO2 per le tue piante!? che linea di fertilizzanti userai per le tue piante!? sarà sufficente la luce che hai per le piante che hai scelto!?
Il fondo è la prima cosa fondamentale sa scegliere per le piante che metterai.
Le piante non le ho ancora scelte, proprio perché non voglio sbagliare.
Meglio aspettare qualche settimana in più piuttosto che fare acquisti errati.
Considerata la potenza minima dei miei neon (2 T5 da 28W ciascuno) mi è stato consigliato sempre su questo forum il sito naturacquario con le valutazioni di Tropica. Pensavo di considerare piante elencate nelle prime due colonne (luce molto bassa e bassa) e di scegliere piante che hanno radici e che quindi devono essere messe nel ghiaino.
Il fertilizzante me l'hanno già venduto insieme all'acquario, secchiello da 5,8kg di CompleteSubstrate della TetraPlant; mi ha detto che è sufficiente come quantità per il mio acquario e di ghiaia me ne ha consigliati 25kg (ma avrei cmq chiesto prima conferma a voi). Poi ho preso quello liquido (Aquatan della Sera) e le pastiglie (Florenette A sempre della Sera).
La co2 pensavo di non metterla almeno per ora.
mjpatrix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12019 seconds with 13 queries