Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2007, 11:38   #4
Carmen82
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccoli taeniatus in arrivo!

In effetti uso le vitamine, ma non so se l'allevatore gliele somministrava.Quindi,considerato che ho i pesci da una settimana,potrebbe essere anche ipovitaminosi.
Mi meraviglia troppo il fatto che i pesci hanno solo queste scalfiture,senza gli altri sintomi,tipici degli stadi precedenti della malattia causata dall'examita o dallo spironucleos.

Tuttavia,il problema ora aumenta.
Nella vasca in cui tengo la coppia, formata dal taeniatus in foto e da una femmina sana, indovinate un pò cosa mi complica tutto?Arrivano le uova!
Ieri la femmina ha deposto.In acqua c'è il flagyl e non vorrei fare il cambio, ma la femmina da qualche giorno si gratta contro il fondo ed i gusci di cocco.Cosa fare?Sarà il flagyl che la irrita?Saranno vermi della pelle?
Pensavo di fare un cambio molto delicatamente e filtrare con carbone attivo.Dopo l'eventuale cambio, mettere del micowert che serve alle uova per prevenire le muffe ma è anche indicato per vermi della pelle.Non credo che sia il caso di spostare la femmina per una cura separata,tipo bagni brevi di sale o di formalina(so che questa sarebbe molto pesante).

Cosa sarebbe meglio fare?Non vorrei compromettere le uova.Non so neppure se queste medicine farebbero male alle uova.C'è pure il solito dactymor contro i vermi,il cui trattamento da fare in vasca dura sei ore,ma non so se uccide le uova.
Aiuto.

Page generated in 0,28664 seconds with 13 queries