Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2007, 10:18   #41
Massimo Adami
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Adami

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da boombari
Purtroppo nella mia zona non credo che i magazzini che trattano l'ediliza abbiano del pvc. Come si vende ? A lastre ? Per caso qualche catena tipo Leroy Merlin ?
Impossibile che nella Tua zona non esistano magazzini che forniscono le imprese edili. Tali magazzini vendono un pò di tutto (dai tubi, alle lastre; dai mattoni, alle guaine; dal polistirolo alle tegole). Informati bene, vedrai che ne trovi. Il PVC è venduto a lastre. Tuttavia è assai difficile, senza attrezzatura specifica, tagliare strisce perfettamente regolari. Nei magazzini suddetti, invece, le striscioline che a noi servono, sono gli scarti di taglio e quasi sempre te le regalano, in quanto loro le buttano. Se poi non ne hanno, con una circolare da banco è un attimo per loro farti strisce delle misure che ti servono. Nelle catene commerciali personalmente non ho mai trovato PVC. Ho solo trovato barre di materiale simile alla vetronite, che però non si può piegare a caldo. Io ho usato tale materiale, proprio per la sua maggior rigidità, per realizzare le barre orizzontali che reggono le ventole. Non disperare che lo trovi il PVC.

Originariamente inviata da robbieiv
Dove hai comprato il led per la luce lunare? Come lo alimenti? Quanta corrente richiede? Per un totale di quanti W?
In tema di led Kurtzisa è il genio assoluto di questo forum. Io sono solo un modesto dilettante. Personalmente ho utilizzato un normalissimo led blu, reperibile in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito. Esattamente è questo. L'ho comprato online perché mi serviva anche altra roba. Il negozio è molto serio ed affidabile. Il led, così come tutto l'impianto, è alimentato con un alimentatore Meanwell da 12V. On line si trova qui. Visto che sono di Verona e il negozio è di Verona, sono andato a prenderlo a piedi. Il Led lavora tra i 3,5Vcc e i 4,0Vcc, con una corrente di 20mA. Personalmente lo faccio lavorare con una resistenza in serie di 390 Ohm 1/4W.
Massimo Adami non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14376 seconds with 13 queries