Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2007, 19:03   #6
VALERIA77
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Ti allego una scheda molto ben fatta sul labeo, in cui si spiega perchè è meglio non tenerlo.
Io ne avevo due che superavano i 12 cm e non avevo mai avuto avannotti... li ho tolti e dopo un mese avevo piccoli ancy e cory che giravano per la vasca.
Di solito i negozi li ritirano.

http://www.vergari.com/acquariofilia/labeo.asp

Invece dell'ancistrus, bellissimo ma molto sporcaccione, metti 4-5 cory aeneus o paleatus insiema ad una decina di caridina japonica... sono la perfetta squadra di manutenzione fondo.
Fai cambi d'acqua settimanali del 15% a partire dalla 4a settimana... le alghe inizieranno a diminuire... contemporaneamente inserisci le caridine.
Lasciale "lavorare" 2 settimane, poi metti i cory e, infine, gli altri pesci.

Quando vedi che le alghe regrediscono, inizia una blanda fertilizzazione... ma per allora ci saremo già risentiti, vero?
Ho letto la scheda che mi hai allegato, mi piange il cuore sbarazzarmi di loro , sono così belli! Ci penserò!

Ok per le caridine, allora la prossima settimana effettuerò il primo cambio d'acqua e le inserisco .

Per i cambi d'acqua, mi consigli di acquistare acqua osmotica o posso utilizzare quella del rubinetto?
I valori dell'acqua del rubinetto sono, se non ricordo male

PH 7.5 - 8
GH 8
KH 8
NO2 0
NOR 0
VALERIA77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10948 seconds with 13 queries