Discussione: PROBLEMA...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2007, 00:49   #12
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
allora innanzitutto io avrei lasciato un po piu di 20 giorni la vasca a maturare.detto questo, e visto che non possiamo comunque sapere se era gia matura c da dire che il picco di nitriti credo che l'avesse passato anche se da poco e inoltre credo che 10 pesci nel 120 lt non possano far crollare un filtro anche se appena maturo. quindi per la morte dei guppy le cause possono essere....valori dell'acqua sbagliatissimi e stress da ambientamento, oppure qualche malattia ma in una sett dall'inserimento o erano gia malati o ti saresti accorto di qualche sintomo vistoso..., oppure filtro ancora non maturo.
magari dicci che sintomi hai notato e se li hai notati da subito..e dicci anche come fai l'ambientazione ai pescetti!!!!

andiamo avanti. secondo me hai sbagliato a cambiare un 40 % di acqua con filtro appena maturato!!!!senza contare che ai pesci da poco inseriti ai dato un altro enorme stress con possibilita di malattie ecc...
che acqua ai messo?osmosi o rubinetto?con o senza biocondizionatore?

per gli scalari faccio lo stesso discorso di prima con l'aggravante in questo caso che molto probabilmente un cambio cosi sostanzioso di acqua a filtro appena maturo ha portato squilibri nei valori di no2 e no3. ripeto inoltre che la morte puo essere douta anche a malattie, salti termici (a proposito l'acqua lhai riscaldata prima del cambio???e a quanti gradi la tieni in vasca??) ecc...
io ti do delle ipotesi poi cerca te di capire in base a quello che hai fatto o notato

passiamo ai puntini biachi...non è calcare ma ittio!!!!!!una rogna assurda!!!eheheh
va curato....cerca come nelle schede delle malattie..cmq si alza la temp a 30 gradi e si usa il costawert o blu di metilene se non sbaglio. l'ittio è dovuto spesso a salti termici rilevanti....o anche a stress per valori sbagliati o malnutrimento. è stato risolto o ancora hai questi puntini sui pesci? vittime??

per quanto riguarda gli ultimi scalari......il primo morto subito credo abbia avuto qualche trauma nel trasporto dal negozio o era gia moribondo...gli altri due non so....cerca di spiegare come fai l'ambientazione....che cibo dai e se mangiano...se hai notato respiro acceerato e branchie larghe da subito...feci insolite ecc!!!!tutto quello che puo essere d'aiuto a noi e a te di conseguenza.

consiglio di leggere le guide sulle malattie e sull'avvio di un acquario per vedere capire in cosa hai fatto errori gravi!!!

se qualcuno pensa che ho sbagliato qualcosa sono contento se mi corregge!!!anxche io sono qui per imparare!!ciaoooo
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11910 seconds with 13 queries