Discussione: Articolo sui Test
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 23:10   #7
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Certo speriamo che non si finisca a litigare come nell'altro ma critiche del genere sono comprensibili!
Le critiche sono sempre ben accette se costruttive, mettere in dubbio la buona fede di una persona che non si conosce, secondo me, non porta da nessuna parte.

Quote:
ad esempio io ho notato che sono state usate soluzioni "comode" per le scale comparative dei test elos: se si fosse cercato di misurare un liquido con NO3 = 3 sarei stato curioso di vedere quale risultato sarebbe uscito visto che la scala colorimetrica va da 0 a 5.
In verità i nitrati sono stati misurati a 3, ed i fosfati a 0.03, entrambe le due risoluzioni non sono presenti nei test elos.

In questo momento Matteo deve aver tolto dal sito il risultato con i test a no3 = 3 perché c'era un errore nel delta, a breve verrà ripristinata la tabella originale

Quote:
Ad esempio il test del kh salifert misura i decimali! il test elos no!
onestamente non vedo l'importanza di misurare i decimali, inoltre essendo un test tritrimetrico, basta aumentare o diminuire, la quantità dei reagenti per ottenere qualsiasi risoluzione.
Ad esempio, se si usa il doppio dell'acqua ogni goccia equivarrebbe a 0.5 dKh

Quote:
Stesso discorso per il test del Mg. so che questo non è stato fatto, ma ad esempio misurare un Mg a 1350 con i test elos sarebbe molto difficile visto che ogni goccia corrisponde a 100ppm. E' sempre vero che non sono i 50ppm a "spostare", ma sono molto utili per capire la "tendenza".
a parte che ritengo quasi inutile misurare il magnesio, visto che ce nè quasi sempre troppo basta usare il doppio dell'acqua...

Quote:
Poi una mia personalissima esperienza: il mio test del magnesio l'ho dovuto purtroppo archiviare solo do 4 mesi di utilizzo visto che il tappo del reagente C era così sicuro che ad un certo punto ha smesso di aprirsi. Nonostante spinga come un matto la ghiera di sicurezza non "aggancia" più...
azz... lo dovremo cambiare, puoi farmelo avere?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Page generated in 0,12558 seconds with 13 queries