|
Quote:
|
Certo speriamo che non si finisca a litigare come nell'altro ma critiche del genere sono comprensibili!
|
Le critiche sono sempre ben accette se costruttive, mettere in dubbio la buona fede di una persona che non si conosce, secondo me, non porta da nessuna parte.
|
Quote:
|
ad esempio io ho notato che sono state usate soluzioni "comode" per le scale comparative dei test elos: se si fosse cercato di misurare un liquido con NO3 = 3 sarei stato curioso di vedere quale risultato sarebbe uscito visto che la scala colorimetrica va da 0 a 5.
|
In verità i nitrati sono stati misurati a 3, ed i fosfati a 0.03, entrambe le due risoluzioni non sono presenti nei test elos.
In questo momento Matteo deve aver tolto dal sito il risultato con i test a no3 = 3 perché c'era un errore nel delta, a breve verrà ripristinata la tabella originale
|
Quote:
|
Ad esempio il test del kh salifert misura i decimali! il test elos no!
|
onestamente non vedo l'importanza di misurare i decimali, inoltre essendo un test tritrimetrico, basta aumentare o diminuire, la quantità dei reagenti per ottenere qualsiasi risoluzione.
Ad esempio, se si usa il doppio dell'acqua ogni goccia equivarrebbe a 0.5 dKh
|
Quote:
|
Stesso discorso per il test del Mg. so che questo non è stato fatto, ma ad esempio misurare un Mg a 1350 con i test elos sarebbe molto difficile visto che ogni goccia corrisponde a 100ppm. E' sempre vero che non sono i 50ppm a "spostare", ma sono molto utili per capire la "tendenza".
|
a parte che ritengo quasi inutile misurare il magnesio, visto che ce nè quasi sempre troppo

basta usare il doppio dell'acqua...
|
Quote:
|
Poi una mia personalissima esperienza: il mio test del magnesio l'ho dovuto purtroppo archiviare solo do 4 mesi di utilizzo visto che il tappo del reagente C era così sicuro che ad un certo punto ha smesso di aprirsi. Nonostante spinga come un matto la ghiera di sicurezza non "aggancia" più...
|
azz... lo dovremo cambiare, puoi farmelo avere?