Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 21:41   #56
mmatteo83
Pesce rosso

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
certo lo puoi fare SOLTANTO con queste ben definite specie in quanto meno esigenti, SOLTANTO inserendo esemplari giovani e SOLTANTO per qualche anno (2 max 3)". E non, invece, un NO!!! che, a volte, può talmente infastidire, che per la sola soddisfazione di dimostrare il contrario, ci può spingere a compiere atti ben più pericolosi e meno "calcolati".
Sono daccordo con te Mac.
Di certo non si devono incentivare vasche piccole e si deve partire prima enunciando tutte le limitazioni e le attenzioni che si devono tenere ma secondo me a volte un "si può fare" è + educativo di un "NO" secco che può produrre una reazione contraria (Ad esempio poi uno può dar retta al negoziante che vantandosi di anni di esperienza fa infilare 30 mbuna in 200 litri)

Allo stesso tempo sono daccordo anche con zietto, ma penso che la tua sia una visione molto ragionata nel senso che (GIUSTAMENTE sia chiaro ) vedi l'acquariofilia come tutti la dovrebbero vedere in un modo un pò più "scientifico".... molti acquariofili, soprattutto i neofiti non lo fanno e magari anche in 400 litri non osserverebbero tutti i fantastici comportamenti dei malawitosi!!!

Quello che penso io è che magari inziando da un semplice 200 litri monospecifico può nascere una passione che porta, magari in breve tempo, all'acquisto di vasche adeguate e ad una visione + ""completa" dell'allevamento dei ciclidi africani

P.S. Mac anche se ce l'hai piccolo puoi contare su altre doti .....come la simpatia
mmatteo83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09221 seconds with 13 queries