Discussione: Alghe Filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2005, 19:46   #3
sergio.bc
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Debita integrazione.

Gentile Alessandro: ho provveduto a compilare il file del profilo, almeno la parte che mi è venuta in mente al momento. Provvederò agli aggiornamenti man mano che mi verranno in mente altri spunti.
Età della vasca 4 mesi.
Fosfati mai rilevati. Il motivo di tale mancanza è dovuto al fatto che, se ho nitriti assenti e nitrati relativamente bassi, i fosfati debbono essere bassi a loro volta.. o no?
Erbivori per le alghe... ahimè triste esperienza. Sono stato spinto a mettere in vasca uno Chtenocaetus che fin da subito era affetto da infezione alla bocca ed è morto per fame dopo poco con estremo rammarico. Non ho voluto quindi ritentare con altri pesci. Ho preso giusto adesso la Dolabella Auricularia che mi sembra di spirito assai vorace e alcune alghe per andare in concorrenza con le filamentose. Quali alternative potrebbero esserci?
Lumache Turbo: alcune viaggiano come dei treni, altre fanno una brutta fine poco dopo l'inserimento in vasca... mah. In effetti mi sembra che disdegnino le alghe filamentose mentre, girellando dove ve ne sono poche, mantengono una discreta pulizia.
Schiumatoio: dato il sistema utilizzato cerco di non introdurlo affatto anche se, in verità, l'acquario è stato progettato pensando di introdurne uno se necessario.
Temperatura: viaggia sui 24 gradi ma, nelle scorse settimane, è arrivata, ma non superata, i 26,5. la perdita degli aculei non sembrerebbe legata a detta variazione essendo iniziata prima del caldo in questione.
Salinità: controllerò le quantità introdotte volta per volta con il rabbocco automatico e farò un rapido calcolo per vedere i valori relativi prima e dopo detto rabbocco.
Per il momento chiaramente ti ringrazio attendendo tue news. Mi farò parte diligente per controllartiu ed aggiornarti sui risultati delle indagini.
A presto, Sergio.BC
sergio.bc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09679 seconds with 13 queries