Discussione: Guppies Show : M o F ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 18:42   #6
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alsampa
Grazie x non avermi preso x il c**o :)
siamo sempre a tempo a rimediare .....
Se ti consola il concetto è chiaro a pochi.
I guppy show vanno a "Ceppo" o "Varietà" questo significa che se ne valuta pregio e potenzialità globali di maschi e femmine insieme.
Ancora in tanti chiedono se il guppy (magari particolarmente bello) acquistato in negozio sia o meno Show ("di selezione" mi piace di più )
I guppy "di selezione" seri NON li trovi in negozio ..... indipendentemente da quello che ti racconta il pescivendolo; inoltre per ogni maschio esiste la sua femmina che è geneticamente complementare! Questo è particolarmente importante per i caratteri che determinano la forma delle pinne, caudale in primis. ERGO: vuoi dei pesci con delle caudali vicine allo standard .... occhio alle mamme più che ai papà!
La domanda mi è venuta xkè, essendo i maschi i più belli, pensavo fosse stata più facile la selezione dei soli maschi.
infattila parte difficle della selezione (quella che comporta più "occhio" e numero di vasche e vaschette) è la ricerca della femmina giusta.
Beh allora se così stanno le cose, posso dare in dietro la mia GUPPA e prendere una GUPPASHOW sperando che si accoppi con il mio maschio che (secondo me) è bellissimo :)
e così fai l'ennesimo risotto! comprati maschio e femmina (o femmine) che ti diverti molto di più!

Originariamente inviata da habit
poi se non mi sbaglio nei concorsi può essere valutata anche la coppia...
Si valutano anche le coppie ma ci sono comunque aspetti diversi ..... un conto è il pregio di una coppia in base alla sola estetica (per una mostra) un conto è per la loro genetica e quindi il loro valore come riproduttori.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08873 seconds with 13 queries