Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 14:31   #13
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sono anche io sicuro che di fronte ad una birra si discuterebbe serenamente.
Non ho dubbi

Quote:
Anche se non lo faccio mai in questa sezione mi sembra corretto a questo punto argomentare il motivo per cui sono critico e contrariato dal tuo post (rimane ovvio che comunque se detto con i dovuti modi ognuno è libero di pensarla come vuole).
Te ne ringrazio.

Quote:
Il pericoloso latinate che menzioni è il boss di Gela, Daniele Emmanuello, uno dei più pericolosi e sanguinari criminali europei, ricercato da anni per associazione mafiosa, traffico di droga e svariati omicidi.
La cattura è avvenuta grazie al frutto di anni di indagini, e l'impiego di grossi quantitati di denaro pubblico e di decine di uomini delle forze dell'ordine che rischiano in maniera molto seria la vita. Il tutto (credo) nell'ambito di una grande operazione che ha portato all'arresto di altri pericolosi criminali. Tutto questo non può che farmi grande piacere perchè mi fa pensare che c'è una volontà da parte dello stato di combattere in maniera seria quell'immenso problema che affligge il nostro paese che è la mafia.
Sono perfettamente d'accordo.

Quote:
Quindi se io proprio dovessi aprire un topic sull'argomento mi verrebbe spontaneo farlo con entusiasmo e congratulandomi con le forze dell'ordine per il successo dell'operazione e per la costanza con cui l'hanno portata avanti. Mi verrebbe spontaneo farlo facendo notare la determinazione con cui questi ragazzi facciano il loro difficile lavoro. E che nonostante rischino la vita, e nonostante l’ingratitudine che a volte alcuni manifestano, operano coesi e determinati tanto da esultare come bambini quando riescono a catturare un latitante mafioso. Questo a te non lascia favorevolmente impressionato? A me si.
Io di solito preferisco esprimere il mio parere su punti controversi e sui quali il confronto può aiutare sia me, che talvolta gli altri, a comprendere meglio il senso delle cose o a puntare l'attenzione su un eventuale problema.

I post elogiativi, ai quali non posso che associarmi, li trovo giustissimi, ma un po' inutili.

Non è che ho bisogno di congratularmi con le forze dell'ordine su un forum di acquariofili, per esprimere il mio compiacimento. Mi risulta invece più interessante ed utile affrontare punti più delicati con i miei vecchi e nuovi amici virtuali. Mi interessa l'opinione degli altri, da sempre, perchè mi dà il polso del mondo in cui vivo

Quote:
Se poi ad un ragazzo, dopo un'intera notte di appostamento passata al gelo (che ripeto sta rischiando seriamente la vita), che ha a che fare con un pericoloso latinate che nonostante gli fosse stato chiesto di arrendersi più volte, decide di non arrendersi e di scappare gettandosi da una finestra, gli parte un colpo ed uccide per errore il latitante, io te lo dico molto sinceramente, me ne frego.
Apprezzo la sincerità, e ti stupirà sapere che anche a me non interessa nulla.

Quote:
E se ai suoi commilitoni, dopo anni di guerra con la mafia passati insieme a rischiare la vita, è subentrato un tale cameratismo da cercare in qualche modo di coprirne l'errore mi sembra più che normale. Non è come dici tu un fenomeno italiano, ma un fenomeno che accomuna tutte le polizie e gli eserciti del mondo. Come è ovvio che sia.
Eccoci qua. Questo è il punto. Qui comincia il bivio, ed io prendo un'altra strada.
Il "cameratismo" non può e non deve sostituirsi alle regole.
La legge ha inoltre strumenti molto affilati e precisi per tenere conto di tutte le attenuanti del caso, con esiti spesso o quasi sempre assolutori, se non di rapida archiviazione.
Quello che non va, ed è pericoloso, è quando il poliziotto si sostituisce al giudice, stabilendo esso stesso se e per cosa il proprio collega, o il proprio subordinato, debba rispondere di qualcosa.
Io non so se ciò accade in tutto il mondo, come dici tu. Certamente accade in molti paesi. In altri ho il sospetto che avvenga meno, come ho il sospetto che qui da noi avvenga un po' troppo spesso. E anche se avvenisse ovunque, ciò non toglie che è sbagliato.

Quote:
Poi per forza mi viene da pensare che le tue argomentazioni sono pretestuose ed impopolari. Perchè non si capisce dove vuoi arrivare, perchè lo stai facendo e quale sia il motivo per cui il tuo sentire sia così differente dal comune sentire popolare. E’ ovvio che hai un obbiettivo preciso che esula dall'evento che hai preso a pretesto, e che sinceramente non capisco e mi sfugge
Il mio sentire mi sembra meno lontano dal sentire popolare di quanto tu ritenga. Certo se a far statistica sono gli interventi in questo thread, hai certamente ragione

Per quanto riguarda l'obiettivo preciso che avrei, devo ammettere che mi hai scoperto. Sto infatti tentando di sobillare il popolo italiano a sollevarsi contro la Polizia, per poi prendere il potere e, dopo aver liberato tutti i mafiosi e i tifosi teppisti, conquistare il favore popolare attraverso la donazione di un acquario per cittadino, rigorosamente marino. Dopo il piano prevede la creazione di carceri speciali per i moderatori che in passato contestavano le mie teorie e la creazione di speciali poligoni dove sarà possibile, nel rispetto della legge, sparare su chi la pensa in modo diverso da me

Dai...obiettivi...pretesti...dove vuoi arrivare... non esageriamo!

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10501 seconds with 13 queries