è fantastico come tu riesca a girare la frittata, ho per caso detto di prendere tutti i bambini etiopi e portarli in america? non mi risulta.
|
Quote:
|
traumatizzandolo con una innaturale separazione dai propri genitori (non se ne capisce tra l'altro la ragione, visto che il numero di orfani è impressionante)
|
giustappunto. allora la jolie si è presa QUELLA bambina per capriccio personale, snobbando tutti gli altri che erano veri orfanelli? suvvia siamo realisti come ha detto sun molto probabilmente alla mamma di questa bambina gliene importava poco e niente e ora cerca di avere il maggior tornaconto possibile.
quando adotti un bambino a distanza come hai fatto tu o come ho fatto io (piccola parentesi per sun, secondo me dipende molto dalle associazioni, la mia famiglia conosce personalmente il prete che si occupa della missione in brasile perchè nosntro compaesano e quindi siamo sicuri che i soldi gli arrivino, come siamo sicuri che gli arrivino i pensierini che le facciamo ogni tanto, abbiamo provato a mandare delle scarpine e a diavere dopo qualche tempo la sua foto con le scarpe ai piedi. ci si deve affidare ad associazioni "sicure", poi va anche a fortuna) non partecipi un po anche te alla filosifia del "salviamone uno"?
riguardo alla crescita economica... sempre l'associazione di volontariato a cui si sono appoggiati i miei amici ha diverse missioni attive, l'hanno scorso hanno costruito l'acquedotto... tutti facevano qualcosa, anche la mia amica che è alta 1,60 e pesa 45 kg, magari non lavori di forza ma si rendevano tutti utili. mi hanno detto che i locali invece che dare una mano (l'acqua sarebbe stata poi per tutti) stavano seduti a guardare. hanno cercato di spiegargli come fare in modo da finire prima e iniziare il lavoro altrove, nulla, non muovevano un dito. non so se corrisponde alla realtà che hai visto tu, ma questa notizia non mi viene da poche righe scritte nel migliore dei casi da un anonimo passacarte dell'Ansa, mi viene da persone (non una, decine) che sono stati li e hanno vissuto questa realtà. magari gli abitanti del villaggio erano pigri. ma l'idea che mi sono fatta personalmente è che in alcune zone non siano neppure interessati alla crescita economica, hanno il loro orticello, le loro galline e un paio di mucche, perchè mettersi a far fatica per costruire l'acqauedotto o quantaltro?!