Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 13:20   #9
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
condormannaro, si capisce,da quel che scrivi che con la lingua ti destreggi alla grande,ma di balistica e armi non ne capisci poi molto.

Partendo dal fatto che un poliziotto sa che con una 9x19 parabellum a 70 metri è molto difficile(praticamente impossibile) mirare e centrare e uccidere una persona(cosa già difficile a 10 metri perchè il calibro 9 il più delle volte entra ed esce senza fare danni) e che quindi solo un ignorante in materia va a pensare che il discorso ragazzo dell' autogrill sia stata cosa VOLUTA MA E' un piccolo inciso sul quale non vorrei far vertere la discussione.MA...
Si chiama errata valutazione della distanza,succede anche ai più esperti,specialmente con un bersaglio in movimento.
La carica di una 9x19 grantisce un tiro utile di 30/35 metri dopodichè inizia a calare.
Cosa significa?Che se io valuto la distanza di un uomo che corre a 50/60 metri da me(chiaramente stimata e nella concitazione dell' inseguimento) ora che mi fermo prendo la mira e sparo sopra la sua testa lui in quei 5 secondi si è allontanato a sufficienza per pigliarsi il colpo proprio in mezzo alle scapole (menomale aggiungo io).
Essendo la 98fs un arma a canna corta non vale la regola che si ha per le carabine dove 1 mm di movimento a 20 metri porta a 1 cm di sfaso effettivo(che poi dipende dal tipo di calibro,di carica e di fucile.
Aggiungi a questo che pesa 945 grammi grammi(scarca,quindi fai anche un kg abbondante),non è appoggiata su un supporto e non ha ottiche ma solo una pitosa mira metallica, e avrai ben chiaro il perchè un colpo NON A MIRA può COMUNQUE andare a segno.
Parlo così perchè io tiro al poligono con la stessa pistola che hanno le forze dell' ordine,italiane e non,una 98fs ovviamente non 9x19 "parabellum" ma 9x21 e di quest' arma so vita morte e miracoli,e so come si comporta a seconda anche dello stato d' animo di chi spara.
Perchè,ti chiedi,sparare a qualche metro dal fuggiasco e non bellamente alle nuvole?
Per due motivi:
1_ è un latitante e quindi anche se sbaglio chissenefrega
2_ se sente sibilare la pallottola vicino alle orecchie forse si decide a fermarsi
"doveva essere molto alto" dici tu nel primo scritto....
O molto alto o molto distante aggiungo io.

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12040 seconds with 13 queries