Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 11:34   #6
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoM
Quote:
Personalmente, contrariamente a te, non provo alcuna compassione.
Non si capiva che era ironico? Dai che si capiva...

Quote:
Il punto però mi sembrava un altro.
Ti dico la verità condormannaro, non è che abbia tanta voglia di discutere di politica. Tantomeno su un argomento come questo dove mi viene il sospetto che l'interlocutore utilizzi argomenti impopolari, provocatori e pretestuosi sapendo che facilmente possono sfociare il polemica. E soprattutto se l'interlocutore ha gioco facile a fare la parte di quello molto buono ed io di conseguenza la parte di quello molto cattivo.

Ti basti la mia risposta ironica, nella quale, se ci pensi bene, c'è scritto tutto...
Capisco quanto scrivi, ma temo tu abbia interpretato male quanto ho scritto io.

Non ho alcuna intenzione di parlare di politica, anche perchè non vedo cosa c'entri la politica con la tendenza da parte delle forze dell'ordine, che mi sembra svilupparsi ultimamente, di ricostruire dei fatti di cronaca in modo apparentemente fantasioso.

Mi sembra infatti che attualmente il governo sia di centrosinistra, come lo era ai tempi dei fatti di Napoli. Ed era di centrodestra a Genova.

Non si tratta di politica, ma di cultura e di rispetto della legge.

Tutto qui.

Avevo colto l'ironia della tua risposta, ed ho volutamente risposto in modo serio, ma sono certo educato ed equilibrato, perchè l'ironia, sempre e comunque apprezzata, mi sembrava in questo caso un po' fuorviante.

Un po' come se io avessi detto "Povero cristiano e cattivo poliziotto", il che non mi sembra.

Il mio pensiero suona invece più o meno così "uno di meno, però non mi piace che la polizia prenda questa discutibile, e pericolosa per tutti, abitudine di usare troppo facilmente le armi e poi raccontare storie inverosimili".

Sono certo che non sfuggirà la differenza a nessuno, come sono certo che la politica in tutto questo non c'entra, salvo volercela vedere a tutti i costi.

Io non ho alcuna intenzione di polemizzare con gli interlocutori, ma solo di parlare di argomenti che mi appassionano come cittadino e come uomo.

Se quando qualcuno legge qualcosa che ho scritto e che non condivide, invece di obiettare nel merito o di non rispondere se non interessato, mi accusa di voler fare polemica, come ha affermato anche l'altro ragazzo intervenuto, allora meglio lasciar perdere perchè, e forse su questo alcuni Amministratori hanno ragione, questa Sezione perde la sua ragion d'esistere.

Mi sarebbe piaciuto, anche stavolta, che le persone che non condividono il mio pensiero mi avessero risposto in modo diverso. Qualcosa del tipo "guarda, condormannaro, non condivido minimamente quanto dici, per questo, quello e quell'altro. Sbagli quando dici X, per i motivi Y. Ti faccio notare Z e rifletti su J".

Questa secondo me non sarebbe polemica, ma sana discussione

A questo punto, però, prendo atto che, forse per la delicatezza del mezzo informatico, la cosa qui risulta molto difficile. Sono certo che davanti ad una buona birra le cose andrebbero diversamente

E questo anche con l'altro ragazzo, peraltro molto spiritoso (veramente carina la battuta della pallina da tennis e del servizio )

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12865 seconds with 13 queries