Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 00:39   #10
Acqua2O
Plancton

Città: Vittoria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace inserirmi in una discussione già avviata, ma il problema mio è molto simile a quello sopra esposto. Oggi mi è arrivato 1 impianto d'osmosi da 100GPD con prefiltro sedimenti 5 micron e pre filtro carbone attivo. In sostanza mi è arrivato tutto già raccordato ho dovuto semplicemente svitare il tappo del porta membrana inserire la membrana a pressione e chiudere di nuovo il tappo (con forza, ma senza la chiave apposita) dopo avere collegato al rubinetto il tutto ho fatto girare l'impianto per tre ore e ho scartato l'acqua prodotta. Adesso ho iniziato a raccogliere l'acqua (stavolta penso di conservarla). Il problema è identico a quello di tapioca: ho 1 produzione di 5 litri l'ora che considerando la pressione che varia da 2,2 a 3,3 bar (bassina), la temperatura esterna (ho montato l'impianto in 1 veranda esterna) e l'elevata durezza dell'acqua(nn conosco il dato preciso ma penso di avere Gh tra 25 e 30 gradi) potrebbe pure essere accettabile, però la produzione di acqua di scarto è veramente eccessiva, penso circa 40 volte superiore quella dell'acqua purificata. Cosa potrebbe essere?
A differenza dell'utente tapioca io nn capisco nulla di impianti (perciò non so assolutamente cosa fare!). Però mi viene 1 dubbio... vorrei sapere se devo in qualche modo regolare il riduttore interno di flusso per abbassare la portata dell'acqua di scarto. Ad ogni modo ho fatto 1 foto dell'uscita della membrana. Vorrei sapere se la rotellina metallica che si vede a cui è attacato il tubicino rosso è il riduttore interno e se posso stringerlo senza causare danni.

P.S. ma il rubinetto della rete domestica deve essere aperto al max o è solo 1 spreco d'acqua?

Vi prego rispondetemi perché non so che pesci pigliare, inoltre nn posso effettuare nessun test sull'acqua perché li ho ordinati, ma a causa del negozio on-line ancora non mi sono arrivati e penso che passerà minimo 1 altra settimana.

Page generated in 0,09103 seconds with 13 queries