Discussione: Eheim Professional
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 20:33   #20
Piccettino
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Piccettino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
E questa dove l'hai letta???da quando i batteri morti sono fonte d'inquinamento??Sicuramente un filtro esterno non permette una stratificazione di fanghi ottimale,ma ti posso garantire che in un filtro all'italiana o nel fondo alla lunga sono più importanti di quel che pensi.Ovviamente se non mi credi sai gia dove "attingere" info
già citata una delle fonti nel link del PS, appena ho tempo ti manderò altro materiale.
Poi credo che anche il manuale Eheim riporti la pulizia del materiale filtrante come corretta manutenzione (ma ovviamente non lo guardo molto perchè dicono addirittura di sciacquare con acqua corrente...una volta letto quello, l'ho accantonato! ).
In ogni caso si parlava di come aumentare la protata di uno specifico filtro, che nel caso di presenza massiccia di "fanghi" viene limitata. Inoltre così facendo non ho mai avuto problemi di mancato "potere filtrante".
Ripeto, esiston scuole di pensiero diverse...se vogliamo discutere di filtri e di come ottenere la massima capacità filtrante apriamo un altro post.
Se dico solo cavolate, eviterò di scrivere in futuro.

grazie e buona serata
Piccettino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09702 seconds with 13 queries