Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 14:30   #6
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
I nitriti sono un po' alti, segno che il filtro non funziona molto bene. Fai cambi regolari quando sifoni tipo di 1 o 2 litri con acqua nuova lasciata decantare (se usi quella di rubinetto e basta).
Controlla al + presto Gh e Kh per verificare che i valori siano in linea con i pesci che hai ... cmq priorità a far partire il filtro ed abbassare i nitriti.

Cerca di pulire rapidamente il fondo (magari in un unica soluzione) e di introdurre piante altrimenti i nitrati non li assorbe nessuno.

Potresti fare così ... compra delle piante e definisci un layout. Togli i pesci e l'acqua dell'acquario e il filtro e li metti in una bacinella.

Svuoti l'acquario (già che ci sei puoi buttare il fondo se non ti piace) e riallestisci (magari ci metti anche un bel sub-strato). Rimetti le piante e finisci il layout, poi rimetti l'acqua che avevi (magari cambiandone il 15% con dell'acqua nuova) e i pesci , rimetti il filtro e rifai partire il tutto.

Aggiungi per scrupolo attivatore batterico e controlla nitrati e nitriti.

La temperatura penso sia meglio sui 25°C, ma di questo non sono sicuro.

... cmq attendi conferme da + esperti.

La cosa migliore però sarebbe togliere tutta l'acqua e ricominciare ... magari controlla se il tuo negoziante ti
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08640 seconds with 13 queries