Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 14:11   #25
Stinky
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamenti... ho provato a togliere i graffi dalla vasca con il perossido (senza risultato), ho ripulito (di nuovo, mannaggia!) con aceto. Ho preso 4 piante grandicelle (Anubias, Echinodurus, Microsorum) che ora sono in una vasca di plastica in attesa di essere messe a dimora. Come fondo ho preso 25kg di ghiaia (per acquari) granulometria media, senza spigoli vivi. Lo sfondo sarà "roccia", quindi dal punto di vista estetico poche piante e molte rocce ci dovrebbero stare. Dal punto di vista biologico però... come la mettiamo con l'ossigenazione? Considerate che quando entreranno i pesci metterò anche un po' della Riccia che sono abituati ad avere (ed a mangiare) nel laghetto. Basterà?
Altra cosa: leggendo in giro ho visto che sarebbe utile creare delle correnti dal fondo. Io avrei già un cavetto riscaldatore. Lo metto? Sempre parlando di fondo pensavo di mettere, più che altro per le piante, del lapillo (ovviamente sotto lo strato di ghiaia). Idea buona o da scartare?
Per il filtro ho preso cannolicchi, visto quanto sporcano i pesci rossi, pensando che se mettessi la classica spugna si intaserebbe subito. Che altro ci devo mettere?
Stinky non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10883 seconds with 13 queries