Discussione: esplosione batterica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 10:34   #56
Massimiliano67
Guppy

Città: Sedriano (MI)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Approfitto di questo topic poichè anche io da circa 15 gg ho questo problema della "nebbia" (sembrano microgocce in sospensione). Nel mio caso la vasca (100x40x30) è avviata da circa 1 mese e mezzo. Ho avuto problemi con nitriti ora però risolti e assenti.

pH 7
NO2 assenti
NO3 20 mg/L
KH 8
temperatura: 27°C

Per risolvere questo problema della nebbia mi è stato consigliato di aggiungere un attivatore batterico (Cycle superfast della Askoll).
Sotto il ghiaietto, durante la fase di allestimento, ho posizionato 5kg di fertilizzante della tetra. Ho l'acqua ambrata (ho 3 legni duri in vasca che a suo tempo avevo lavato, pulito e fatti bollire) che nn riesco a eliminare neanche con i cambi d'acqua. Inoltre l'acqua ......... sa di "muffa" o meglio lo stesso odore che aveva la miscela di sabbia fertilizzante (me lo ricordo bene) aggiunta all'inizio sul fdo vasca. Nel filtro interno (fisso alla parete) ritrovo sulla superficie dell'acqua del 1 (termoriscaldatore) e del 2 (lana-siporax-carbone attivo) scomparto una patina biancastra simile a quella patina che si vede nel "the" quando raffredda.
Potete darmi una mano ......anche perchè nel frattempo mi sono morti 6 guppy.

Grazie e ...... scusate l'intrusione
Massimiliano67 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09854 seconds with 13 queries