|
TuKo, mi sembra di capire che i neon sulla tua centralina sono collegati in parallelo. E' su questa che dicevi che se togli un tubo l'altro resta acceso? Dovrebbe essere così, e non credo si danneggi nè il tubo nè la centralina perchè se collegassi due tubi da 14W (minimo previsto) il carico sarebbe 28W che è poco diverso da un solo tubo da 24W.
Mac, credo invece che, come dimostrato dalle tue prove, la tua centralina sia diversa. Il mettere dei carichi di caduta non credo sia così semplice. Un carico resistivo non so quanto potrebbe riprodurre il carico di un neon, specie nei transitori di accensione, stabilizzazione e spegnimento, e si corre il rischio di danneggiare la centralina.
una centralina da tenere nel mobile e alimenti un solo neon, lasciando invariato l'originale juwel Questa secondo me è la soluzione migliore anche perchè, come già detto, ti consente di ripristinare facilmente le condizioni precedenti a fronte di esigenze diverse in futuro. L'alternativa è quella di aprire il vano centralina nel coperchio e metterne una come quella di TuKo. Forse così viene un lavoro più pulito, se riesci a non sbragare il coperchio.
|