macguy, sul mio rincoglionimento potremmo andare sulla sezione Off topic e se hai dei test da farmi fare mi faresti contento perchè è sempre meglio conoscere se stessi ed i propri limiti

.
Quanto ho scritto sulle centraline è frutto di mia esperienza, ma come hai notato nelle mie risposte abbondo con i "credo", "penso" ecc perchè ritengo non sia dimostrazione di intelligenza precludere la possibilità che esista qualcosa che non conosciamo. C'è la possibilità che una centralina (non la tua) alimenti i neon nè in serie nè in parallelo, ma con due circuiti indipendenti nello stesso involucro (sarebbe un vero 2 X 30W). Se la tua centralina alimenta i neon in serie penso che dovrà dare una tensione praticamente doppia di quella necessaria per alimentare un solo neon (quella tensione infatti dovrà dividersi metà su un tubo e metà sull'altro), ed a questo punto non credo saggio alimentare un solo tubo con quella tensione modificando le connessioni, e non penso ci siano altre modifiche possibili a meno di sostituire dei componenti sul circuito elettronico.
Me sò imparato?!?