Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 21:56   #24
macguy
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
yokkio, questa idea la tenevo come ultima spiaggia. Del resto il mio nick, in casi del genere, dovrebbe rendermi merito.

Federico Sibona, , prescindo dall'analizzare se sei o meno rincoglionito, per non andare OT.
Passo ad analizzare il problema e ti faccio una domanda precisa. Abbiamo visto che staccando un neon l'impianto non funziona. Da qui tu trai la conclusione che la mia è una di quelle centraline che accende tutto o niente. Vorrei sapere se la tua è cognizione o deduzione.
Se fosse la prima (cognizione), non ho altre possibilità che arrendermi a tenere 2 neon o sostituire la centralina e accendere un solo neon (che mi andrebbe pure bene).
Se fosse la seconda (deduzione), ti porto ad un'altra di deduzione. Tu sai che le centraline differiscono tra loro anche in ordine al wattaggio e che i "vecchi" reattori erano tarato per sopportare un carico da X a Y. Ora, se così fosse, potrebbe anche darsi che i neon, attualmente, siano messi "in serie" e non in parallelo, per cui, intervenendo sul cablaggio, si potrebbe sezionare solo uno dei due tubi e far funzionare l'altro. Se invece la centralina fosse da 60 (e basta) watt, sono nuovamente fregato e devo cambiarla.

Me sò capito?!?
macguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08971 seconds with 13 queries