|
|
Quote:
|
|
Ma sentite un po', ma non credete anche voi che se il tubo l'ho appoggiato sul tavolo o l'ho messo nella plafoniera senza fargli fare contatto, sia la stessa cosa
|
|
|
Quote:
|
|
Non che creda di aver scoperto chissà che, ma era per fare un riassunto della situazione
|
Il problema è che o io non ho capito il riassunto, o tu non hai capito il problema. Proviamo a metterci d'accordo.
Ho un acquario con una centralina elettronica che pilota 2 neon contemporaneamente. Ora, per poter farne funzionare solo uno, se lo scollego, si spegne anche l'altro. Ergo, non è questa la soluzione, sennò ti pare che stavo qui a postare....
La cosa da fare, quindi, è intervenire sul circuito. Bisogna sapere, però, ammesso che si intervenga, se la centralina può pilotare un solo neon (30W) o DEVE pilotarne 2 (60W). Poichè questa è chiusa in una scatola termosaldata, facente parte del coperchio, cercavo qualcuno che l'avesse già fatto e sapesse dirmi se valesse o meno la pena di intervenire (che rompo a fare il coperchio se poi non risolvo comunque).
Allora subentra yokkio che mi mostra come ha aperto la sua. La mia, però, non è siliconata, ma termosaldata. Ergo....... sono nuovamente all'inizio.
Dell'intervento di Tuko, lascio a te trarne utilità