Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 14:05   #1
mjpatrix
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono nuova, qualche consiglio

Ciao a tutti.
Da un pò di tempo a questa parte mi sto documentando sul mondo degli acquari... ebbene, dopo aver letto diversi siti e forum avrei optato per la scelta più semplice che si addice ad un neofita, ovvero un acquario di pecilidi.
Quindi vorrei iniziare con guppy, platy, portaspada, corydoras, e magari in futuro una coppia di discus... anche se ho letto che servirebbero vasche più grandi di quella che io mi posso permettere per motivi di spazio (ovvero una 120/125 litri, che misuri non più di 80 cm di larghezza). Mi piacerebbero molto anche gli scalari ma a quanto ho capito non è consigliabile unirli ai pesci sopracitati, peccato.
Detto questo, vorrei andare al più presto in un negozio specializzato per comprare la vasca preferibilmente già dotata di pompa, termoregolatore e filtro per poi iniziare a scegliere le piante e il fondale.
Proprio su questi due punti, vorrei sapere se oltre ai parametri che riguardano luce e acqua c'è qualche altro fattore determinante per la scelta del fondale e del tipo di vegetazione!
Grazie a tutti in anticipo!
mjpatrix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11280 seconds with 15 queries