Discussione: Aequidens rivulatus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 00:58   #2
GIA80
Plancton

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io li ho e se hai una vasca da 120 cm in su da dedicare unicamente a loro te li consiglio vivamente. Sono pesci bellissimi, robustissimi, curiosissimi...certe volte sembra che siano loro che guardano te...poi quando ti avvicini ti fanno le feste...sono molto prolifici, non richiedono particolari valori dell'acqua (basta usare acqua abbastanza tenera e pH intorno alla netralità)...scavano molto, sopratutto in riproduzione fanno buche paurose quindi meglio usare sabbia. Tendono ad arredare la vasca a loro gusto (tentano persino di spostare le roccie e di tagliare le foglie delle piante) e come dice il loro soprannome (green terror) non tollerano alcun intruso nel loro territorio. Praticano spettacolari e prolungate cure parentali (se per caso metti la mano in acqua quando hanno gli avannotti ti mordono). La vasca dedicata a loro devrobbe essere semplice, sabbia, roccie o radici come riferimenti, poche piante robuste, senza fondo fertilizzato ovviamente. Per quanto riguarda l'alimentazione si può dire che mangiano di tutto con voracità, mangime in granili per ciclidi, artemie, chironomus, gamberetti, cozze....

Page generated in 0,10876 seconds with 13 queries