Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 20:50   #7
capellone24
Pesce rosso

Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Simone ciao e benvenuto....prima di spaventarti ti voglio solo dire che le critiche sul forum servono soprattutto a correggere gli errori, quindi se ne ricevi non te la prendere e cerca solo di migliorare, sei giovane e hai tutto il tempo (io ho iniziato alla soglia dei 30 ...)

allora come hanno detto gli altri dovresti rivedere alcune cose.
1 lo zebrasoma non è un pesce da nanoreff...soprattutto quello che ha i comprato tu, vuole vasche enormi altrimenti depersce e muore.

2. la stella morirà di fame....sono animali che non accettano cibo dall'uomo, hanno bisogno di vasche grosse e ben avviate così riescono ad alimentarsi da sole .

3 da quanto vedo hai messo le rocce vive e sei partito subito.....è un errore farlo perchè la vasca ha bisogno di stabilizzarsi, se noti bene le rocce si stanno coprendo di una patina gellosa arancione....quelli sono cianobatteri e la loro presenza indica che la vasca non gira bene , la chimica dell'acqua non è buona.

se vuoi un consiglio riporta pesce e stella in negozio.....spegni le luci e fai passare i ciano...dopo un pò inizi con il fotoperiodo (aumenti di un ora ogni 2 tre giorni) fino ad arrivare a 12 ore di luce....poii controlli l'acqua con i test (No2,No3,Po4,Kh marca salifert possibilemente)

a questo punto sei quasi pronto per ospitare animali....coralli o qualche piccolo pinnuto (gobidon o un pagliaccetto...)

calcola che in acquari piccoli è dura allevare pesci, sarebbe consigliato l'uso di uno schiumatoio.

Ciauz e in bocca al lupo !!
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08888 seconds with 13 queries