Discussione: nuova illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 17:27   #16
lupoty
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte ragazzi.
Tommy, quando dici che hai letto i miei post e hai capito che ho ancora molto da imparare, hai certamente ragione, se così non fosse non sarei qui a chiedere aiuto ad esperti come voi e quando ho dato il consiglio sulle quattro koralia, l'ho fatto in buona fede pensando di far risparmiare quattro soldi e penso di essermi scusato per aver messo un parere che non avevo autorità per dare, in futuro me ne guarderò bene.....a proposito, non me l'ha ordinato il dottore di avere una vasca così grande, è semplicemente l'acquario che ho sempre avuto ...tu cosa mi consigliavi, di svuotarla e comprarmene una da trecento litri da mettere a fianco?
per quanto riguarda la pompa di risalita da 6500 accoppiata a quello skimmer fa parte di un sistema di filtraggio completo venduto dalla aquamedic, garantito per 1500litri, mica me lo sono sognato io di fare certi accoppiamenti.....inoltre è completo di rubinetti per regolare le varie portate al filtro, allo skimmer e in risalita, e devo dire che per ora sta funzionando alla grande....
sono daccordo con te anche quando dici che chi più spende meno spende, ma se io ho intenzione di allevare pesci, che sono sempre stata la mia passione ed eventualmente, anche in base a come funzionerà la vasca, qualche molle, non vedo perchè dovrei stare 3-4-5 anni con cento lampade accese inutilmente con conseguente consumo stellare, .....penso abbia ragione ciliaris, se un domani vorrò mettere coralli duri ecc penso non sia un problema aggiungere delle lampade in plafoniera....ma capisco anche perfettamente la bontà del tuo consiglio .
ho imparato più in un mese leggendo le pagine di questo sito che in anni di letture, ed ho appreso che l'intento del forum è di dare i migliori consigli, cosa che ho sempre trovato, ma certe volte si rischia di esagerare un pochino, scoraggiando magari il neofita proponendo acquisti sicuramente validi ma magari per il momento superflui o eccessivamente onerosi per uno che inizia...............certamente andare in ufficio in ferrari sarà meglio ma magari ci arrivi anche con una mercedes no?
comunque non ho messo rocce morte, ma 153kg di splendide rocce vive che stanno facendo il loro periodo di maturazione al buio, non ho messo sabbia e non ho intenzione di metterla, se non una spolverata davanti a maturazione avvenuta, il filtro percolatore posso rimuoverlo in qualsiasi momento in 30 secondi nel caso in cui vedrò picchi di nitrati, conservandolo da parte per un eventuale utilizzo diverso in futuro, il filtro a barile l'ho riposto con cura in garage, per le pompe ho chiesto aiuto a voi come per l'illuminazione, non penso di aver cominciato così male come tu dici soprattutto per il tipo di acquario che voglio fare....e questo l'ho fatto grazie ai vostri preziosissimi consigli
continui a parlare un domani di sps e compagnia bella, ma chi ti dice che li metterò, sono consapevole anche oggi della loro bellezza, ma anche della loro complessità e fragilità, nonchè dei costi necessari per il loro mantenimento ed è per questo che non ho intenzione di allevarli... se volevo iniziare con una vasca da 250cm di coralli duri non avrei neanche cominciato....
parallelamente non ho intenzione di risparmiare un'euro per il benessere degli ospiti che vorrò mettere in vasca.
detto questo tommy considero e considererò sempre validissimi i tuoi consigli (ci mancherebbe altro) così come quelli di tutti gli altri utenti e non posso fare altro che ringraziarvi per tutto quello che fate, e i soldi che fate risparmiare ai novizi come me
lupoty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11327 seconds with 13 queries