Discussione: nuova illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 16:00   #15
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS
tommyh forse non mi hai capito,non volevo assolutamente criticare la tua vasca
ti stavo solo dicendo che se tu usi una 400w su 110cm per allevare sps per una vasca di soli pesci e qualche molle bastano è avanzano tre hqi da 250w[io nella mia vecchi vasca con le stesse dimensioni anzi un pò più larga 80cm con tre hqi da 150w 4 neon da 54w e 4 neon da 39w tutti blu ho allevato per 5 anni lps, molli
e qualche sps tranquillamente con animali in ottima salute]daltronde se uno ti chiede cosa mettere per allevare determinati animali non capisco perchè bisogna sempre esagerare nel dire e se per caso deve mettere dopo questo o questaltro
dopo se vorra allevare sps dovrà aggiungere semplicemente un altro riflettore
quindi non vedo dove stanno i costi raddoppiati
Io infatti ho scritto 3 lumenarc3 meglio 4......da scegliere la potenza.
Quindi non ho sbagliato.....il consiglio.
Tutto questo l'ho detto per risparmiare....se no avrei detto Sfiligoy infinity 4x400 +t5.
Qullo che forse non hai compreso che a me sembra che questa perssona,nuova del forum,debba ancora capire e carpire alcune cose.
E' meglio capire quanto ti viene a costare fare una vasca decente su 250cm di lunghezza.Non puoi risparmiare su movimento,luce,ecc ecc....
Anche perchè la luce serve ad ossidare anche alcune sostanze tossiche e non solo per far luce....
Il riflettore ok si puo aggiungere ma.....
Quello skimmer per esempio riesce ad essere adeguato ad una vasca del genere piena di sps? Credo di no.....quindi nuovo skimmer e nuova spesa!!!
Come si fa a dire 4 koralia4 vanno bene come movimento su quella vasca?
Altro che raddoppiare i costi.....
Se ora parte come vuole partire lui e cioè con parte di rocce vive e altre morte....quattro koralia4.....Turboflotor 5000 Shorty....filtro percolatore....filtro esterno a barile con 25kg di sabbia corallina.....sabbia sul fondo....e magari 3 hqi da 150w senza t5....come fai a dire che non avrà problemi? Non spenderà il doppio per poter froneteggaire questi problemi?
Io penso che stia partendo nel modo piu sbagliato possibile e con una vasca del genere credo che non si possa sbagliare parte tecnica perchè ti verrebbe a costare troppo mettreci una pezza!!!
Poi sono opinioni....

Page generated in 0,08040 seconds with 13 queries