|
Ed io ritorno da voi al mutare della Marea.....
In sostanza ho trovato finalmente le piante del mio acquario dopo aver parlato con il negoziante che me le ha fornite: sono
una comune Felce che va tranquilla ed ha ripreso bene
Anubias barteri var. nana -->che è pure sbocciata anche se ha una foglia gialla ed i fiori usciti ..a farma di pannocchia sono andati in frantumi
Echinodorus bleheri --> questo è il vero problema...la pianta sin da quando l'ho messa nell'acquario ha iniziato a mostrare segni di insofferenza..ha le foglie sulle punte tutte marroni..(e nn sono funghi come mi ha detto il negoziante) sembra come se si siano seccate le cime delle foglie...
qualcuno mi può dare una mano?? ci devo mettere del fertillizzante o un distributore di Co2?
Altra cosa ho finalmente preso il test per l'No2 ma non della TETRA visto che non era disponibile...ma della SERA (spero che vada bene comunque) ed il colore uscito fuori nn sembra sia facilemente catalogabile...comunque dovrebbe essere il valore + basso... cioè 0,3
Secondo voi a questo punto con i seguenti valori
NO2 0,3
PH 8-8,5
Kh 6
quali altri test devo fare (GH, ecc)? (il negoziante mi ha detto di prendere il test per l'ammoniaca ma nn l'ho preso senza consultare prima voi!)
Come va così la situazione? dovrò ancora attendere molto prima di mettere i pescetti? e di che tipo potrebbero andare bene??
Grazie ancora.....
|