ciao gazza, grazie per il supporto.... si! sono consapevole che le pietre sono poche...cmq oggi ne ho aggiunte altri 5 kg...sono a quota 11kg... purtroppo posso aggiungerne un tot a settimana per motivi finanziari.... in piu a natale devo aggiungere il costo di un skiumatoio.... capisci che mi viene pesantino....siete in molti a suggerire di eliminare la sabbia... tuttavia la mia è prelavata da una vasca gia avviata da tempo...come le pietre d'altronde ..infatti l'inquinamento dovuto allo spurgo di entrambi questi componenti è stato quasi inesistente... e pur vero che lo stesso cambio di acqua è un trauma per i microorganismi di questi elementi pero allo stato attuale non credo possa essere un problema.... magari pecco di superbia dal momento che sono e mi sento un neofita in materia marina... pero anche il mio negoziante mi ha detto di non preoccuparmi eccessivamente.... la cosa invece che urge quanto prima è completare la rocciata e poi lo skiumatoio...
fai un salto nel blog, mi daresti un parere su questo inizio di rocciata? ...ho inserito anche un lysmata che insieme alla turbo dovrebbero aiutarmi a smaltire i detriti... che ne pensate?
grazie mitici!!!!