Discussione: consiglio su t5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 22:54   #15
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
irendul, non credo , lo spettro sicuramente influisce , ma in minima parte , certamente sappiamo che uno spettro senza "buchi " simile il più possibile alla luce solare privilegia le piante a discapito delle alghe ,ma quello che influisce maggiormente è la conduzione. la crescita algale è stimolata principalmente dall'ammonio (azoto in forma ammoniacale ) che da quello in forma nitrica (nitrati) , le piante invece riescono ad assorbire entrambi , di conseguenza in una vasca con una forte filtrazione biologica , avrà sicuramente meno problemi rispetto ad una con una filtrazione più modesta ...molte volte pensiamo però di avere una fortissima filtrazione , ma non è sempre cosi perchè i fattori che influiscono su la crescita dei batteri sono molte , come il ph , la quantità dei pesci , la superficie filtrante , la quantità di ossigeno , la velocità dell'acqua che passa attraverso ..... esempio . il filtro esterno secondo il mio parere , non è assolutamente un buon filtro , troppo veloce ,e non permette l'ossigenazione ,molto importante è la rimozione degli avanzi di cibo , sostituendo regolarmente il filtro meccanico , accertandosi che il vano dei cannolicchi non si riempi di detrito , (il flocculato batterico è bianco , quello marroncino è detrito ) aspirazione del fondo ecc ecc.
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08214 seconds with 13 queries