Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 17:16   #3
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
-come mai nonostante la luce penso sufficente le echinodorus tendono a fare le foglielunghe? (la ozelot si vede anche seera stata appena potata drasticamente, l'altra è nuova ma in questi giorni ha già fatto altre tyre foglie e sono venute enormi e allungate invece che rotondeggianti)?
Non so quanto sia passato da quando hai effettuato il cambio di luci ma le piante hanno bisogno di un pò di tempo per potersi abituare, quindi non meravigliarti se le prime foglie continueranno ad essere allungate.

Quote:
-come mai la glossostigma tende un pò ad ingiallire nei cerspuglietti ma comunque avanza con la crescita (mi spunta da sottoterra)?
Di solito è segno di mancanza di nutrimenti, l'ingiallimento se non ricordo male (chiederò il parere di qualche esperto botanico) dovrebbe essere mancanza di ferro.

Quote:
- come mai nn riesco ad aliminare le alghe dalla vasca (verdi filamentose e nere a pennello), nonostante i valori siano tutti regolari e nello specifico NO3=10 PO4=0?
Le alghe hanno un adattamento migliore rispetto alle piante e sono in perenne competizione, se le piante stentano le alghe prendono il sopravvento.

Quote:
- c'è qualcosa che nel layout nn vi piace? consigliate di aggiungere piante (io penso di si ma nn so che sciegliere)? devo modificare aualcosa nella fertilizzazione?
Personalmente non sono un amante dei plantacquari, ma lo trovo ancora molto spoglio, ovvio che può solo migliorare una volta "partito".

Per i consigli sulla fertilizzazione lascio la palla a chi ne sà più di me.

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11407 seconds with 13 queries