Discussione: Acqua verde,cosa fare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 10:41   #9
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tralasciando il "bel porsi" che giova sola alla tua figura, direi che la tua "valutazione personale" sullo sconsigliare l'uso della lampada UV non ha ragione di esser detta, in quanto mi sembra palese che non hai esperienza diretta.
Affermi che anche tu hai lo stesso problema e che per risolverlo hai sostituito il filtro pensano che quest'ultimo fosse collassato.Un filtro che collassa da ben altri problemi.Sicuramente avresti ottenuto maggiori,e migliori, risultato aumentando la filtrazione di fino,ma anche questa sarebbe stata un paliativo.
Ti rammento(cosi ti evito l'andare a leggere l'altra pagina) i tuoi scritti:
Originariamente inviata da Armi
Ciao Marco
ti assicuro che non è una questine di avere o non lampada UV. In questo caso la UV non serve proprio a nulla, forse l'unica causa è una quantità di fertilizzante in acqua superiore a quanto occorre. Cosa ne dite.......??
Originariamente inviata da marcoshark
me lo assicuri perchè hai già provato con la lampada?
Credo ........., immaggino, .........., ma non ono sicuro ..........., bisognerebbe procedere in questo modo: portare il PH a valori intorno a 6 mediante l'immissione di CO2 in acqua ed effettuare per una settimana cambi d'acqua per 1/3 del volume della vasca , lasciando sempre le luci spente. Infatti, avendo concimato per due settimane con prodotti ADA II Step - pur non avendo alghe in vasca - l'acqua è totalmente verde - Chiedo, se qualcuno più esperto potrebbe confermare o non la mia tesi. Grazie
Marco
ti ripeto nuovamente che la lampada UV non centra assolutamente nulla.
Dato che il rimendio è stato consigliato da un componente dello staff,che ne è entrato a far parte anche per la sua competenza, converrai con me che per contraddirlo(fatto perfettamente lecito) si debba, quanto meno ,portare dei riscontri oggettivi che vadano oltre il solo e semplice parere personale.
Sul discorso del conoscere più o meno "l'altro" fortunatamente il ns. forum ha un suo storico.Spesso interrogarlo può dare un aiuto a capire con chi ci si sta relazionando.Sul resto del tuo scritto sorvolo in quanto ha risposto il mio collega.

Detto ciò, il volvox è un tipo di alga che non si ancora a dei supporti,ma fluttua nell'acqua.Sterilizzare(a mezzo di una lampada UV) quest'ultima è una soluzione diretta e rapida.La prontezza verso questo tipo di fenomeno è molto importante,in quanto è un tipo di alga che si può riprodure asessualmente.
L'uso della lampada UV è molto semplice.Cmq per maggiori info vi segnalo questi link:
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...n_acquario.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...lampada_uv.asp

Spero che questo mio scritto sia stato sufficientemente esaustivo

Page generated in 0,10306 seconds with 13 queries