Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 09:39   #5
doctor rossi
Guppy

Città: Robecco Pavese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor rossi

Annunci Mercatino: 0
mi spiace molto ...
visto il passaggio da 30 a 45 l la causa potrebbero essere le rocce vive introdotte se non sono state spurgate o la nuova acqua preparata ( hai fatto scioglere bene il sale e l'hai fatta riposare? io la preparo per il giorno dopo) oppure lo stress del passaggio ha generato il collasso dell'anemone che a sua volta a fatto collassare il resto...
io ho una vasca da 120 cm e un anemone non lo metterei mai se non ti accorgi subito che sta soffrendo e sta crepando ti ammazza tutto...

i consigli che ti hanno dato sono validi, ma il mio che aggiungo è maturazione lenta con calma estrema calma ... avere un acquario marino è secondo me come la passione per i bonsai , mai avere fretta , un piccolo cambiamento per volta e vedi che succede...

requisiti essenziali per il marino sono luce e movimento e nessuna fretta, senza non vai da nessuna parte
QUINDI
carbone,rowaphos,e piccoli cambi settimanali max 5 l , più movimento e soprattutto più LUCE

mio parere personale:
hai iniziato nel modo più difficile: l'acquario piccolo !!
visto che è il tuo primo marino io avrei fatto almeno 70x40x40 sul mercatino ci sono vasche così a 50 euro e non penso che un wavebox costi meno oltre al fatto che la lucina mortuaria che monta sopra ci si fa fatica a leggera la gazzetta in pieno giorno!
più acqua stabilizza il sistema si sa e perdona eventuali errori

ps per invertebrati non ti preoccupare per quando avrai trovato equilibrio , ti preparo qualche talea di ciò che vuoi !

a presto Filippo
Foto 2007 http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...710280#1710280
CENTRO VETERINARIO DOTT.ROSSI
Clinica e chirurgia
Degenza e pensione per piccoli animali
Frazione Stradellino 4 ROBECCO PAVESE
0383403 348-2901748
rossicorse@libero.it
doctor rossi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09852 seconds with 13 queries