Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2007, 18:57   #3
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
impossibile contraddire Paolo Piccinelli, tuttavia ti dico la mia esperienza. ho cercato di creare una vasca diciamo a basso costo di allestimento e di gestione!anche perche era la terza vasca e se non facevo cosi i miei non me l'avrebbero mai fata allestire. comunque....da come ho capito vorrai usare per lo piu cryptocorine anubias e muschi..magari lemna galleggiante per assorbire nitrati. ebbene la mia vaschetta è allestita proprio con tali piante: non ho messo substrato..personalmentecredo che le anubias non ne abbiano enorme bisogno; per le crypto potresti mettere delle tabs vicino alle loro radici..ma occhio al costo perche se ti conviene non darmi retta e compra il substrato. io fertilizzo con linea dennerle ridotta a 1/5 e non ho co2 anche se consiglio a te di mettere almeno il sistema a fermentazione economico!per il resto posso consigliarti di lasciare le anubias in ombra..magari proprio approfittado di un po di piante galleggianti come lemna e salvinia, di stare attnto a far maturare in maniera adeguata il filtro e poi buona fortuna!!!eheheh

per i valori informati sui valori voluti dai poecilidi..che prediligoo acqua dura..e di conseguenza ti regoli per miscelare osmosi e rubinetto (che devi comuqnue sempre prima far decantare un gionro e biocondizionare)

spero di esserti stato utile!ciao
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11171 seconds with 13 queries