Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 23:07   #6
lors
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premetto che probabilmente non sono riuscito a seguire tutto il ragionamento. Comunque stai dando per scontato che la conducibilita' dipenda solo dai sali disciolti, dimenticando che in acqua ci possono essere sostanze (acidi e basi) organiche che contribuiscono sia alla conducibilita' che al pH, ma non al kH/gH.
Inoltre (e rispondo indirettamente a TuKo), la conducibilita' a parita' di concentrazione dipende dagli ioni che costituiscono il sale, in particolare dalla loro massa e dalla carica elettrica, parametri che determinano la "mobilita'" dello ione in un campo elettrico e in ultima istanza la conducibilita' della soluzione. Quindi potresti indifferentemente ottenere un acqua con 250 uS sia con grosse concentrazioni di sali poco mobili (grande massa, singola carica) sia con basse concentrazioni di ioni con 2 o 3 cariche elettrche. Quindi come ti e' gia' stato suggerito dovresti partire dalle esigenze reali dei pesci in termini di qualita' dell'acqua piuttosto che basarti unicamente su conducibilita'/pH.

Page generated in 0,10033 seconds with 13 queries