|
io non direi che siano consigli sbagliati..........ho allestito i miei acquari partendo da quelle informazioni e non avendo assolutamente alcuna nozione di acquariofilia, in pratica un perfetto neofita...........devo dire che grazie all'utilizzo degli attivatori batterici di cui ho fatto uso abbondantemente anche raddoppiando le dosi consigliate, ho inserito i primi pulitori dopo pochi giorni dall'allestimento e successivamente nel giro di un paio di settimane avevo già riempito la vasca.
Con le conoscenze acquisite, dovessi riallestire un dolce, me la prenderei più comoda e lascerei che il filtro maturasse da solo senza l'uso di attivatori............ma questo non vuol dire che quello che ho fatto io fosse sbagliato..........è solo un altro metodo per cominciare, un pò frettoloso ma se seguito alla lettera è altrettanto valido.
Io consiglio sempre una maturazione naturale, ma se qualcuno mi dice che sta seguendo quei consigli scrupolosamente non dico di certo che sta sbagliando.