Discussione: COSA FACCIO ORA?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 16:37   #5
suiller
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l
Quote:
nell'uomo è il fegato
anche i pesci hanno il fegato che smaltisce i veleni come nell'uomo, il problema principale quando ci sono "stragi" di questo tipo è la presenza di dosi massicce di ammoniaca in vasca, poichè non è rilevabile con il test NO2 (nitriti). Resta comunque altamente tossica e la sua concentrazione è correlata al valore del ph, + è alto (superiore a 7) e più ammoniaca viene prodotta al posto dell'ammonio per una questione di scambi chimici.

Quindi a parte, alcuni pesci, si cerca sempre di mantenere il ph intorno al 7, così si tampona il problema a monte, ed è per lo stesso motivo che chi opta per pesci che devono stare con ph>7.5 necessitano di un eccellente filtraggio e tanto ossigeno, per far si che l'ammoniaca in eccesso venga metabolizzata al 100% dai batteri, altrimenti resta lì e si accumula.

Ricontrolla il PH con un'altro test o fattelo testare dall'acquariofilo di fiducia e vedrai che forse è + verso l'8 che il 7.

ps: anche la temperatura incide parzialmente il processo, ma qui si apre un'altro capitolo...

Saluti,
Davide
suiller non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08449 seconds with 13 queries