Discussione: Sospetto inquitante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 14:28   #18
Sakmo
Guppy

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Intanto ciao a tutti.
Grazie per i vostri pareri ed opinioni,
in oltre mi scuso per la lentezza delle mie risposte!!

Si, matte750 nella vasca descritta nel primo post ci sono 4 Ram, una decina di neon, 4 cory oltre ai 5 dischi di diverse età! Non sei assolutamente aggressivo ne polemico! le discussioni e le critiche sono ben'accette, purché siano costruttive!!!

Sapevo che 5 di questi pesi nel mio acquario sarebbero stati un pochino stretti e così mi sono procurato già la sett scorsa un'altra vasca (il massimo che con la mia disponibilità economica ho trovato è un 72 L preso qui sul forum a 30 euro).
Al momento sto facendo maturare il filtro a suon di nitrivec e magari tra un mesetto lo potrei utilizzare come vasca di accrescimento; lasciando 2 o 3 dischi nella prima vasca e trasferendo momentaneamente gli altri in questa.
Passiamo alle domande e ai dubbi:
  • il fatto che si picchino dipende da…… (stanno fisicamente stretti? C’è un’incompatibilità caratteriale? Uguale sesso?)

Come vasca di accrescimeno, per un paio di dischi giovani un 72 L sarebbe sufficiente?

In caso avrei pensato di trasferire uno dei due da 15 cm e uno di quelli più piccoli; quello più grande (15cm) le prende di santa ragione dal dominante (il fratello,cresciuto molto di più di lui) e cresce a ritmi molto inferiori, in oltre ha un certo feeling con il più piccolo. Ad accrescimento e/o potenziamento avvenuto, nel momento i cui li reinserissi in vasca cosa succederebbe? Già ad oggi la territorialità ed il domino di uno su gli altri è spiccato, figuriamoci tra qualche mese!!! (intendo anche in una vasca più grande! Ho già a disposizione i vetri di una vasca da 150x 50x50 in cui starebbero molto larghi…mancano solo i soldi per allestirla!!)

Page generated in 0,10984 seconds with 13 queries