Discussione: Nascita avanotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 10:17   #46
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Dark_70, per arrivare alla pompa devono passare tutti i materiali filtranti, lo ritengo abbastanza improbabile.
dipende dai materilai filtranti e da come sono messi. Gli avannotti sono in grado di fare strane magie per infilarsi in tutti i pertugi inimmaginabili.
E poi a me erano andati nel filtro interno 4 piccoli di Pelvicachromis e quando me ne sono accorto erano cresciuti più di quelli rimasti in vasca, si vede che sulla lana del filtro avevano trovato tanta pappa.
più di quelli in vasca non significa che fossero cresciuti correttamente.
Ovviamente concordo che non si possono lasciare indefinitamente, ma solo finchè saranno tali da non essere mangiati.
anche qui dipende.
da sempre sono convinto che i poecillidi in generale siano sfigati perchè riescono ad arrangiarsi e crescere anche malnutriti o in condizioni non idonee.
Croce e delizia. Croce loro (poveracci) e delizia perchè li ha resi i pesci ornamentali più diffusi perchè si riproducono con facilità e anche il neofita è invogliato all'acquisto.
detto questo non significa che tenerli in un filtro sia un buon metodo. come non lo è allevarli insieme ai genitori o altri pesci adulti in giro.
Non ce ne sono di "opinioni" crescono male oggettivamente.

Quindi chi vuole allevare nuove generazioni è meglio che si attrezzi con una vaschetta di accrescimento di almeno 20 litri in cui allevare e nutrire correttamente gli avannotti (come fa chiunque per qualsiasi altra specie o genere di pesci, rare eccezioni).
Tutto il resto è solo un compromesso.

tecniche varie:
- Come ti salvo l'avannotto
- filtro ad aria
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09498 seconds with 13 queries