Ciao, io sono della provincia di Piacenza ed effettivamente i negozi sono davvero pochi: Due, e per di più quelli già elencati (a dire il vero anche il negozio di animali di Fiorenzuola anni fa teneva acquari, ora però non so, è parecchio che non ci passo più davanti.)
Quello in Via Pietro Cella mi sento di consigliarlo, sono forniti e competenti, mi sono servito li nelle mie prime esperienze acquaristiche. Oddio non che siano state molte (Dio benedica quei due poveri Betta) ma tornandoci adesso, con la voglia di fare qualcosa di più, devo ammettere che è veramente un posto da consigliare. Quello in Via Taverna invece non posso ne consigliarlo ne sconsigliarlo, ci sono entrato veramente poche volte.
Per fortuna Piacenza è un po' al centro del mondo (basta vedere i capannoni blu dell'IKEA no?) e con meno di 40 minuti di macchina ci sono tanti bei posti da vedere. Io ad esempio il mio nuovo acquario l'ho preso a Cremona e per lo più mi rifornisco a Parma, al Centro Acquari. Se poi siete dei pazzi scatenati vi informo che in 1 ora esatta di macchina siete in quel di Brescia dove c'è l'Aquarium 2000. Bel posto. Decisamente. Certo un po' scomodo se dovete andarci ogni fine settimane, ma se vi capita un giro da quelle parti è posto da vedere.