Discussione: posso mettere i pesci?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 16:58   #8
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
solo osmotica mai, a meno che non ti serva x sistemare i valori (una tantum). l'acqua che devi usare dipende dai pesci:

- se vuoi mettere poecilidi -te li consiglio, è la scelta più semplice- (guppy o platy o molly) puoi usare semplicemente acqua del rubinetto decantata (lasciata riposare col biocondizionatore per una notte), puoi misurare i valori x sicurezza, ma da quello che vedo dovresti essere ok (da quanti lt l'hai fatto il 1 cambio?);

- se vuoi mettere neon, allora dovresti misurare i valori dell'acqua di rubinetto, in base a questo decidiamo quanta osmotica metterci (vogliono acqua medio-tenera e ph sotto il 7), poi dovresti abbassare il ph con la somministrazione di anidride carbonica (non coi cambi di osmotica, perchè mettendo solo osmotica il ph si abbassa di poco mentre si abbassa troppo la durezza: kh non deve scendere sotto il 4).

l'acqua osmotica pura va usata soltanto per i rabbocchi, ovvero sostituire l'acqua che evapora, perchè diversamente non ha sali minerali che invece sono necessari alla vita (a meno che fai osmotica più aggiunta di sali).

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09817 seconds with 13 queries