Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 15:44   #1
_Zanna_
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ormai li conosco a memoria i rossi, attualmente ne ho 14 (oranda, chicchi di riso, carassius...) in un acquario partito da un anno.

Tutti i pesci rossi sono dei giocherelloni, hanno il vizio di prendere il bocca la sabbia e sputarla, dubito esista un pesce rosso che non lo faccia (e se non lo fa vuol dire che non sta particolarmente bene). In generale qualsiasi cosa presente in acquario deve essere accuratamente ispezionata dai pescetti
Il fondo è la prima causa di questi danni, a volte i pesci amano sfregarsi di lato sul fondo (se lo fanno troppo spesso è indice che qualcosa non va) ma ogni tanto è più che normale, quindi i sassolini troppo taglienti sono decisamente pericolosi.
Anche le piantine finte che a volte si mettono sono pericolose, ne ho viste in giro alcune con foglie n plastica dura talmente taglienti che ci si poteva tagliare il burro.
Considera di cambiare il fondo con qualcosa di più fine ma attento a non esagerare o rischi che poi si soffocano con la sabbia. Inoltre controlla tutto l'arredamento per vedere se non hai qualcosa di "pericoloso" per i pesci.
_Zanna_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09089 seconds with 14 queries