Discussione: Nascita avanotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 13:08   #24
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="NPS Messina"]
Originariamente inviata da xdrugox
La passione per gli animali, anzi la malattia per gli animali, è ben lontana dal tuo modo di concepire l'acquariofilia, mi dispiace dirtelo, poi tu che sei un semplice utente con poca esperienza resti delle tue opinioni, io che sono acquariofilo che tengo ai miei animali per quanto tengo a mio figlio resto delle mie.
Respect fratello, in ogni caso mi preme precisarti che stai frequentando il forum con presupposti che un domani ti faranno dire: "ahhh se li avessi ascoltati prima quei fanatici".
Comunque: pieno rispetto, prosegui col tuo metodo, ricordati però che qua non scriviamo delle cose tanto per scriverle....qui parla l'esperienza e siamo qua per aiutare i neofiti o i poco informati....non siamo presuntuosi, amiamo gli animali e siamo nel giusto.
Buon proseguimento su AP.
Io mi auguro che sia stato un'attimo di sbandamento a farti scrivere che tieni ai tuoi pesci tanto quanto a tuo figlio, se fosse davvero cosi io credo che ci sarebbe qualcosa da rivedere in te.
Te lo ripeto, goditi l'acquario senza permettere che questo diventi l'ossessione della tua vita.
Io voglio bene agli animali, non sarei mai capace di fare deliberatamante del male ad un pesce piuttosto che a un qualsiasi altro animale però da li a dire che li metto sullo stesso piano di mio figlio ce ne vuole sai.
Voler bene agli animali non vuol dire che devono vivere al massimo a tutti i costi, nemmeno noi viviamo al massimo, certo è giusto fargli avere una vita decorosa e preoccuparsi di farli stare bene, di nutrirli ecc. ecc. ecc.
Anch'io starei meglio se facessi 6 mesi alle Maldive con la pancia al sole e altri 6 mesi in montagna a sciare però non posso e mi tocca lavorare, dicutere con i colleghi, litigare con la compagna, prendere l'influenza, essere sempre di corsa per riuscire a fare tutto.....però alla fine sto bene lo stesso anche se il mio vicino di casa non è perfettamente compatibile con me (necessiteremmo di PH diversi ma ci adattiamo).
I forum sono una cosa utilissima perchè ci permettono di imparare e capire molte cose però, qui nell'acquariofilia come in ogni altro forum che si rispetti si va sempre molto oltre a quelle che sono le normali informazioni utili all'utente medio.
Se ti compri un cellulare e ti iscrivi sul relativo forum di quella marca scopri che hai comprato una ciofeca perchè ci sono 10.000 difetti nel tuo cel, poi lo inizi ad usare e dici "ma sarò stato fortunato io che ho un cel funzionale ? O invece chi scrive nel forum va sempre a cercare un pò il pelo nell'uovo? " Chi non ha mai pensato a questo ?
xdrugox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10899 seconds with 13 queries