|
Quote:
|
riguardo le mia alghette non sono BBA ma Staghorn algae
|
Se sono come quelle di cui hai postato il link confermo le Staghorn ma siccome tu avevi detto
|
Quote:
|
al momento il problema più grosso sono le alghe nere a ciuffetto
|
avevo pensato alle BBA
Comunque sia, purtroppo, ho avuto a che fare con entrambe e ti posso assicurare che un incremento degli NO3 li sterminerà nel giro di pochi giorni (parlo ovviamente delle Staghorn)
|
Quote:
|
riguardo le TABS dici di non abusarne per possibile bruciatura delle radici e/o per eventuale proliferazione di cianobatteri ?
|
Non c'entra nulla le bruciature delle radici, ma ti dico così visto che le tabs contengono un quantitativo stabilito dalla casa di nutrimenti sono difficilmente gestibili come dosaggio al contrario della fertilizzazione liquida che bene o male sai che dosaggio applicare con la siringa. Le tabs se ne metti troppe è ovvio che oltre al fondo fertilizzerai anche la colonna, se poi oltre alle tabs aggiungi anche fertilizzazione liquida i due prodotti si sommano e rischi di avere alghe in vasca, non necessariamente i ciano (non capisco come mai hai pensato proprio a loro).
Comunque penso sia inutile continuare la discussione su questo post visto che lo stiamo inquinando andando molto O.T.
Nel caso apri un post a parte e fammi sapere il link