avevo accennato ai valori in discesa di NO3 e PO4 proprio per dire che, al momento, non ho nessuna intenzione di fargli guerra ... anzi -28d#
in effetti di 'leggende metropolitane' č pieno internet, poi tutto sta in accetterne la logica se sembra 'logica', approfondire il discorso con altre letture, testare di persona l'effettiva 'funzionalitą' e poi eventualmente parlarne positivamente
effettivamente ho aggiornato i valori acqua dopo aver inviato il post ... quindi quelli erano valori vecchi ... poi in realtą dipende dalla tabelle che si usa e dall'interpolazione valori che si fa

(daltonismo a monte permettendo)
in realtą č ormai un mese che non tocco la CO2 (manometro di bassa sempre a 1,2 bar e spillo tutto aperto) quindi per la concentrazione mi affido esclusivamente al KH (cambi e/o aggiunta di sali)
riguardo le TABS dici di non abusarne per possibile bruciatura delle radici e/o per eventuale proliferazione di cianobatteri ?
riguardo le mia alghette non sono BBA ma Staghorn algae (preso da
http://www.aquariumalgae.blogspot.com/ )
riguardo il profilo č frutto di 6 mesi di continue migliorie (in realtą basta aggiungere qualche tag HTML č cambia completamente aspetto

)